Protezione dei Minorenni

Parametrare il filtro di navigazione d’Internet Explorer

Ecco come procedere per mettere in opera un filtraggio della navigazione su Internet Explorer.

Tappa 1

Andare su Opzioni Internet e selezionare Contenuto.
In seguito, cliccate su Attiva nel Contenuto verificato (vedere immagine qui sotto). Una finestra si apre. Inserite una password nella zona appositamente riservata. Annotate questa password su un foglio di carta o memorizzatela poi validate. Questa password vi sarà necessaria quando desidererete disattivare la protezione. La finestra Contenuto verificato quindi si aprirà (passo seguente).

Tappa 2

In questa nuova finestra, cliccate sulla cartella Classificazioni (vedi qui sotto) . Scegliete una categoria (per esempio sesso) poi regolate il dispositivo di scorrimento per precisare il contenuto delle pagine che gli utenti del vostro navigatore saranno autorizzati a visitare.

Tappa 3

Cliccate in seguito sulla cartella Generale (vedere qui sotto).
Disabilitate la rubrica "Visualizzazione di siti senza classificazione" per restringere l'azione del vostro navigatore ai siti sprovvisti delle parole chiave entrate precedentemente o abilitate "Il supervisore puo’ inserire una password per consentire la visualizzazione di siti con restrizioni" se desiderate comunicare la vostra password ad altre persone perché possano visitare queste pagine.

I mezzi di prevenzione

Internet possiede questa caratteristica, i bambini possono essere esposti a dei contenuti pericolosi in modo involontario...

Conoscere i rischi

Internet non si gestisce coma una televisione : ci sono delle cose da sapere e dei nuovi rischi che bisogna conoscere...